Verniciatura per navi

verniciatura navi eurosiderLa verniciatura delle navi, così come di yacht privati, a causa della necessità di una elevata resistenza della pellicola di vernice al contatto con acqua, porta con sé alcuni problemi in più alle solite difficoltà della verniciatura.

Soprattutto nella parte esterna dell’imbarcazione vengono applicati degli appositi prodotti con elevata capacità di protezione della superficie che limita i danni causati dall’acqua.

Nel caso di utilizzo di gelcoat ad alto spessore, il sistema NITROTHERM® SPRAY di EUROSIDER®, permette di applicare spessore fino a 800 micron in 7 strati senza colature e con risparmio di tempo di essiccazione in confronto al sistema convenzionale ad aria compressa.

L’operazione di verniciatura per per navi, barche, yacht refitting  viene effettuata in luoghi diversi rispetto a quelli di costruzione, ed è quindi necessario procedere allo  spostamento dei blocchi da trattare attraverso carrelli, rotaie o gru verso luoghi attrezzati per dette operazioni.

Una volta verniciata la nave, si riassemblano i blocchi in poco tempo.

Azoto per verniciatura per navi, barche, yacht refitting, cantiere nautico.