Generatori Azoto PSA

GENERATORI DI AZOTO PSA (Pressure Swing Adsorption) MICROGEN2

I generatori MICROGEN2 si basano sul principio dell’adsorbimento selettivo dell’aria su setacci molecolari CMS, acronimo di Carbon Molecolar Sieves.

psa nitrogen

Un flusso di aria preventivamente filtrata alimenta uno dei due adsorbitori, dove proprio un sistema a setacci molecolari CMS provvede all’adsorbimento dell’ossigeno, permettendo di ottenere in uscita dall’adsorbitore stesso un flusso ricco di azoto. La fase di adsorbimento avviene in pressione.
L’adsorbitore viene quindi depressurizzato per eliminare l’ossigeno adsorbito, mentre contemporaneamente un secondo adsorbitore è in fase di produzione azoto. Il ciclo si ripete con continuità, consentendo di realizzare una produzione in continuo di azoto avente le caratteristiche richieste.

Progettato e costruito in accordo ai migliori standard di qualità ed affidabilità, il sistema MICROGEN2 si avvale delle più avanzate tecnologie di adsorbimento selettivo, garantendo una produzione di azoto economicamente competitiva ed eliminando qualsiasi problema di ridotta o mancata fornitura che assicura piena tranquillità operativa per le utenze.

La purezza conseguita tramite l’utilizzo di analizzatori ad elevata precisione ed affidabilità, che provvedono a by-passare il PSA e a scaricare la produzione in atmosfera ogni volta che siano rilevati dei valori fuori standard sull’azoto prodotto.

La normale manutenzione ogni 2000/h consiste nella sola sostituzione periodica dei filtri ingresso aria. La manutenzione programmata del sistema MICROGEN2 è assicurata da personale tecnico qualificato appartenente al centro Eurosider operativo più vicino.

E’ inoltre possibile collegare MICROGEN2 ad un compressore speciale per riempire bombole a 150 bar.