it +39 0564 425117 info@eurosider.com Toscana - Italy

Carrozzeria: Nitrotherm in aiuto di verniciatori anche in Africa

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Oggi possiamo dire con orgoglio che il sistema Nitrotherm viene utilizzata su tutti i continenti, e non sono solo parole. Rimanendo in tema della applicazione del Nitrotherm per la verniciatura manuale in carrozzeria, parliamo di un cliente Sud Africano, felice di utilizzare i Nitromaster introdotti dal distributore di Eurosider per Sud Africa “Kanye Vimba”.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”3175″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]La carrozzeria OFS Smart repair ottiene dei grandi risparmi con il sistema Nitrotherm Spray. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Nel cuore della zona industriale di Bloemfontein, la capitale giudiziaria del Sud Africa che si trova quasi al centro del paese, si trova un gioiello di carrozzeria, OFS Smart Repair. Non ha badato a spese per tenere il passo con dei nuovi sistemi di tecnologia di riparazione auto. I direttori, Jeani Meyer e Gysie Pienaar recentemente hanno introdotto le unità Nitrotherm di Eurosider sulle 3 cabine di verniciatura, ed in più una macchina per lavori di preparazione.

Gysie dice che in pochi mesi con l’uso di fluido vettore ricco di azoto, che sostituisce la tradizionale aria compressa per l’applicazione di vernice, le loro spese mensili per la vernice sono diminuiti drasticamente di circa 25%, così come i costi di mano d’opera. Nitrotherm Spray non richiede del tempo di attesa per falsh-off. La produttività è aumentata di 2 lavori al giorno in più per cabina, cioè 6 macchine extra al giorno. OFS ha un paint shop progettato per produzione di circa 300 macchine al mese. “E’ così che è stato pensato dall’inizio”- dice Gysie. OFS Smart Repair ha una gran parte del mercato di carrozzeria di Free State e Northern Cape, ed è fiera di avere una lunga lista di approvazioni ufficiali.

OFS Smart Repair dice che i loro calcoli dimostrano che la riduzione di overspray non porta risparmio solo in consumo del prodotto, ma si vede anche dalla riduzione dell’ulteriore 60% dei costi di cartucce dei filtri della cabina e manutenzione. “Posso essere sicuro che OFS Smart Repair potrà ammortizzare i costi di acquisto nei prossimi 3 mesi di lavoro con questi risparmi. Senza dubbi l’acquisto del sistema Nitrotherm ha migliorato la nostra finitura e ha migliorato l’ambiente lavorativo, fornendo allo stesso tempo un contributo molto apprezzabile al nostro guadagno”- conclude Gysie.

Eurosider è molto fiera di vedere la tecnologia Nitrotherm portare i suoi benefici in luoghi molto lontani dalla fabbrica dove nasce, contribuendo in tutto il mondo a creare un’ambiente di lavoro più sano, importante specialmente laddove si vernicia a mano.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”Leggi articolo” color=”danger” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.eurosider.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F06%2FKANYE-VIMBA-EDIT-M-A-2016.pdf||”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Articolo pubblicato per la prima volta su Automotive Refinisher, Edizione I84,  marzo/aprile 2016, pp. 34-35.Tutti i diritti riservati.

http://www.autoref.co.za/

https://issuu.com/automotiverefinisher/docs/arpagenationmaweb_2016[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Related Posts

Leave a Reply