it +39 0564 425117 info@eurosider.com Toscana - Italy

Nella carrozzeria AutoMagic (Bellville) si ripara più velocemente con il NTS

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Sulla ultima edizione della rivista Automotive Refinisher (Sud Africa) appare un’altra “case study”. L’articolo parla di una carrozzeria, Auto Magic di Bellville, cliente di Kanye Vimba (il distributore Eurosider per il Sud Africa), che ha deciso di implementare il sistema NTS (Nitrotherm Spray) nel loro ciclo produttivo.

Auto Magic Bellville è una carrozzeria che da 9 anni offre il suo servizio di riparazione alla azienda di franchising Auto Magic, lavorando principalmente con dei clienti assicurati. La carrozzeria fa circa 130 riparazioni al mese con circa 30 impiegati. Grazie a questa impostazione di lavoro il proprietario Blikkies du Plessis e la sua squadra non hanno bisogno di spendere tempo nel marketing: di questo si occupa l’azienda di franchising. Così si possono concentrare su quello che sanno fare meglio, cioè riparazioni delle auto e servizio al cliente.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”3192″ img_size=”350×200″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

“Il nostro lavoro si può definire come un lavoro non strutturato, perché facciamo moltissimi riparazioni di ammaccature e graffi”. – dice du Plessis. – “I tempi di evasione devono essere di 5 giorni massimo, e abbiamo deciso di utilizzare NTS per assicurarci la qualità con il risparmio del tempo. NTS ci ha aiutato molto da questo punto di vista, ed è stato particolarmente importante per i nostri partner dalla Assicurazione, perché i loro costi di noleggio auto sono determinati dalla nostra capacità di diminuire i tempi di riparazione. Con questo loro possono affrontare anche la richiesta aumentata di riparazioni delle auto assicurate”.

Il proprietario afferma che con l’uso del Nitrotherm Spray i verniciatori della Auto Magic preparano 20-25% meno vernice per gli stessi lavori di prima: questo significa sostanziale risparmio del materiale, oltre ai tempi più brevi. Entrambi i fattori hanno contribuito in una veloce ammortizzazione dei costi del sistema. In più, gli operai ottengono una finitura di qualità in poco tempo con più facilità.

Il settore carrozzeria, dove i macchinari NTS già da più di otto anni portano i risultati molto positivi in tutto il mondo, è molto importante per Eurosider. Le novità riguardanti il settore verranno presentati alla fiera Automechanika di Francoforte nei giorni 13-17 Settembre di quest’anno. Venite a trovarci allo stand F02, padilione 11.1.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”Leggi l’articolo” color=”danger” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.eurosider.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F06%2FAUTO-MAGIC-BELLVILLE-EDIT-M-J-2016-1.pdf||”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Articolo pubblicato per la prima volta su Automotive Refinisher, Edizione I85,  maggio/giugno 2016, pp. 14-15. Tutti i diritti riservati.

http://www.autoref.co.za/